programma
aprile
L M M G V S D
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
maggio
L M M G V S D
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
giugno
L M M G V S D
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
luglio
L M M G V S D
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
facebook  
newsletter

totem mostre tavolerotonde workshop incontri conferenze proiezioni

Gianna Angelini

Laureata in Scienze della Comunicazione nell'a.a. 2000/2001, consegue il titolo di Doktor der Philosophie nel 2004 presso l'Europa-Universität-Viadrina di Frankfurt (Oder).

Dal 2006 insegna Semiotica e Semiotica Applicata presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università di Macerata, dove cura anche diversi
Laboratori di Analisi e Produzione testuale.
Interessata particolarmente alla tipologia di testi di carattere multimediale dinamico, si è occupata di alcuni dei suoi diversi ambiti applicativi: dall'informazione alla pubblicità, passando per la letteratura e l'arte.
Dal 2004 è membro della DGS (Deutsche Gesellschaft für Semiotik) e della IASS (International Association for Semiotic Studies).

Dal 2005 è socio attivo della TP (Associazione Pubblicitari Professionisti) e collabora come consulente con l'Agenzia di Comunicazione marchigiana Marchethink.

Dal 2009 è titolare di Semiothings: centro di ricerca
semiotica integrata che riunisce studiosi ed esperti del campo della comunicazione, in vista di una ricerca transdisciplinare sulla comunicazione in senso ampio.

angelini

 


programma pdf eventi