programma
aprile
L M M G V S D
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
maggio
L M M G V S D
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
giugno
L M M G V S D
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
luglio
L M M G V S D
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
facebook  
newsletter

totem mostre tavolerotonde workshop incontri conferenze proiezioni

Maurizio Capponi

Laureato in Scienze Politiche a Bologna, svolge la prima parte della sua attività lavorativa (fino al 1994) in un’azienda leader internazionale nel settore abbigliamento (Valentino e Ferré Jeans, Castelbajac, Massimo Osti, Filippo Alpi ed altri marchi). Nel suo ruolo di responsabile marketing e comunicazione ha modo di lavorare con i migliori professionisti del mondo della comunicazione (come Emanuele Pirella e Gilberto Filippetti – chi vespa mangia le mele -) e della fotografia “moda” (Oliviero Toscani, Aldo Fallai, Herb Ritts, Bob Krieger, Jean Bernard Aegerter, Jean Francois Lepage ed altri). Nel 1999 fonda con Paolo Paoletti e Zeno Rossi l’agenzia pubblicitaria “Factory, Capponi e Rossi” che nel 2006 dà vita a “Marchethink - Consorzio d’Imprese per la Comunicazione. Si occupa prevalentemente di strategie di comunicazione e scrittura creativa.
È stato il coordinatore della comunicazione delle ultime grandi mostre svoltesi ad Ascoli Piceno: Le Trame del Romanico, Osvaldo Licini “Dalle Marche all’Europa”, Tullio Pericoli “Sedendo e Mirando”, Futurismo inedito - I ritratti nascosti”.
Dal 2007 al 2009 ha insegnato “Brand Aziendale” alla Facoltà di Economia dell’Università di Macerata. E’ attualmente consigliere nazionale della TP - Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti.

capponi

 


programma pdf eventi